ANBI
Ricerca ed Innovazione biotecnologica: le certezze di oggi per il progresso di domani

Venerdì 8 aprile 2016 si terrà a Bologna, presso la Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie – Università di Bologna, via delle Beverara, n. 123/1 alle ore 9, il convegno “Ricerca ed Innovazione biotecnologica: le certezze di oggi per il progresso di domani” organizzato assieme al Corso di Laurea in Biotecnologie e con il patrocinio della Federazione Europea di Biotecnologie e di Assobiotec-Federchimica.
Il convegno sarà un percorso che discuterà buone pratiche e strumenti adeguati alla corretta sperimentazione preclinica e clinica di nuovi approcci terapeutici di natura biotecnologica, in contrapposizione con la frode scientifica.

Fra gli altri parteciperanno come speakers: Enrico Bucci, che parlerà degli scottanti temi della falsificazione dei dati scientifici, a seguito del caso Infascelli e Giuliano Grignaschi, segretario generale di Research4Life, un forum che raccoglie i principali enti e realtà della ricerca biomedica italiana con lo scopo di promuovere la sperimentazione clinica. I Keynote Speaker della giornata saranno  Francesca Bonifazi, presidente del Gruppo Italiano Trapianto Midollo Osseo e medico dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, e Milena Fini, responsabile degli studi preclinici e chirurgici dell’Ospedale Rizzoli di Bologna.

Inoltre, durante l’evento verrà presentata la nuova versione di Biotech Job, il portale del lavoro biotech italiano, cui abbiamo lavorato in questi ultimi mesi per un nuovo servizio più fruibile e attento alle nuove dinamiche del mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento della sala, pertanto si invita a comunicare la propria presenza a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ricerca-ed-innovazione-biotecnologica-le-certezze-di-oggi-per-il-progresso-di-domani-22402030075

Assemblea2016 – Locandina