Eventi
La proprietà intellettuale nella produzione di cibi tradizionale. 3 marzo 2016, Milano

Il prossimo 3 Marzo a Milano si svolgerà un corso dedicato alle imprese nella Gestione della proprietà intellettuale e nella protezione dell’innovazione nel settore della produzione agroalimentare (marchi, packaging, DOP e IGP, food design, brevetti e nuove varietà vegetali).
L’evento è organizzato da APRE, Agenzia della promozione della Ricerca Europea, e il progetto TRADEIT, iniziativa finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro.
L’evento è gratuito e riservato a 50 partecipanti selezionati. Nell’accettazione della candidatura avranno precedenza le piccole e medie imprese che operano nella filiera dei settori della produzione di prodotti da forno, caseari e prodotti da carne.
Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Morri dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Avvocato Gianfranco Crespi esperto negli aspetti legali e commerciali delle licenze.
Per sostenere la partecipazione, il progetto TRADEIT mette a disposizione un rimborso fino a 150€ per 10 piccole e medie imprese operanti nei settori sopra indicati a sostegno delle spese di viaggio.

Possono usufruire di tale supporto le PMI residenti fuori la regione Lombardia previa richiesta e successiva accettazione, inviando una mail a Matteo Di Rosa <mailto:dirosa@apre.it>
Dettagli