Slider Home Page
Iscriviti ad ANBI – 2015!!

Caro Socio, caro Collega,

con il nuovo anno è anche partita la Campagna Adesioni 2015 di ANBI!

Per il costo di un caffè alla settimana è possibile sostenere chi, da sempre, si dedica al Riconoscimento Professionale, alla Formazione ed al Supporto Scientifico e Giuridico dei Biotecnologi.

Ti invitiamo a supportarci e contribuire al rafforzamento dell’Associazione perché solo un soggetto rappresentativo numericamente rilevante può portare con efficacia le istanze dei biotecnologi presso le opportune sedi istituzionali.

L’impegno e la passione dei Soci che negli anni hanno dedicato la propria competenza e professionalità all’ANBI ci hanno consentito di ottenere importanti conquiste per la professione del Biotecnologo; molte questioni rimangono però ancora aperte. E oggi come allora è necessario il tuo contributo: attivamente, negli organi associativi, se lo vorrai, oppure anche solamente attraverso l’iscrizione all’Associazione.

Questo è il momento di essere forti, focalizzati ed uniti in un’unica voce: quella di ANBI, l’Associazione di riferimento per i Biotecnologi e le Biotecnologie in Italia. Invitiamo tutti a riflettere sui successi che, pur con fatica, abbiamo raggiunto negli anni. Ed invitiamo tutti a non alienarsi dalle sfide che ancora ci attendono.

Dal punto di vista del riconoscimento professionale questo 2015 ci vedrà attivi con due grandi interlocutori: il Ministero della Salute e il Ministero dello Sviluppo Economico. Con il Ministero della Salute lavoreremo per la Revisione del Dpr 483/97, per l’apertura al Biotecnologo come figura Professionale in ambito Sanitario (come preannunciatoci a Luglio 2014), mente con il Ministero dello Sviluppo Economico l’obiettivo è l’inserimento di ANBI nella lista delle Associazioni Professionali riconosciute, un aspetto fondamentale per la completa valorizzazione dell’Albo dei Biotecnologi come unico strumento per la certificazione della qualità e la professionalità dei Biotecnologi.

Se anche voi come noi volete davvero bene alla Professione del Biotecnologo sostenete ANBI, e collaborate con noi!

ANBI c’è, ancora più determinata.