Lunedì 9 maggio la Fondazione Giannino Bassetti  organizza  a Milano la presentazione del progetto Europeo – Horizon 2020 “SMART-map. Roadmaps to Societal Mobilisation for the Advancement of Responsible industrial Technologies” cui ANBI ha manifestato la sua adesione.

Insieme al coordinatore del progetto, Professor Francesco Lescai, biotecnologo dell’Università di Aaarhus (Danimarca), verranno presentati SMART-map agli stakeholder locali e agli amici della Fondazione.

L’obiettivo è disegnare – insieme alle imprese e agli attori della ricerca e della società civile – pratiche di ricerca e innovazione responsabile in settori di frontiera quali la stampa 3D nella biomedicina, la precision medicine e la biologia sintetica.

La presentazione sarà occasione di confronto su come l’innovazione responsabile sia diventata centrale nel contesto europeo. Intorno alla Responsible Research and Innovation (RRI) si è infatti evoluta la riflessione e la pratica sull’impatto degli avanzamenti tecnoscientifici nella società.

Invito

Recommended Posts