ANBI
Convegno: le banche dei tessuti e delle cellule nel SSN

Sabato 4 Ottobre 2014 presso la Sala Convegni dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena si terrà il Convegno “Le Banche dei Tessuti e delle Cellule nel Sistema Sanitario nazionale: esperienze in regione Emilia Romagna”, organizzato dal Centro Grandi Ustionati e Banca regionale della Cute Emilia Romagna, Azienda USL della Romagna, ambito territoriale di Cesena, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Biotecnologi Italiani (ANBI).

Il Convegno vuole essere un momento di presentazione scientifica e condivisione di esperienze fra le Banche delle Cellule e dei Tessuti presenti in regione Emilia Romagna, certificate e autorizzate dai Centri Nazionale e regionale Trapianti (CNT e CRT) e gli Ospedali della Regione che utilizzano Tessuti e Cellule di Donatore.

Attraverso il confronto tra le Banche e le realtà Cliniche si cercheranno eventuali criticità offrendo nel contempo spunti e idee per un miglioramento dei percorsi clinici assistenziali.

Venti ingressi sono riservati ai soci ANBI.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0547-352919 e inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo mail vpurpura@ausl-cesena.emr.it.