ANBI
#ANBI15: Rinnovate le cariche associative

Lo scorso Venerdì 10 Aprile si è tenuta a Trento l’Assemblea Nazionale dell’ANBI, a margine dell’interessante e partecipato convegno “La medicina rigenerativa in Italia: grandi conquiste e falsi miti”.

L’Assemblea Nazionale è stata caratterizzata dal rinnovo delle cariche per gli Organi Associativi. Nell’occasione si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo dell’ANBI, così composto:

Daniele Colombo, Presidente
Rita Di Censo
Simone Maccaferri
Pilade Cortellazzi
Massimiliano Borgogna
Davide Ederle
Anita Marinelli
Oscar Bortolami
Filippo Giancarlo Martinelli
Elena Bondioli

E’ stato inoltre eletto il nuovo Collegio dei Probiviri, così composto:

Francesco Lescai, Presidente
Angela Simone
Antonio Del Casale
Daniela Profico
Tommaso Scarpa

In questi giorni, l’Associazione sta vivendo dei momenti molto importanti per quel che concerne il riconoscimento e la valorizzazione della professione del Biotecnologo, ed è chiamata a raccogliere risultati dal lungo lavoro che negli ultimi anni, silenziosamente ma in maniera continua e perseverante, ha portato avanti su vari fronti, e con vari interlocutori Istituzionali, tra cui Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero della Sanità. L’obiettivo è duplice: il riconoscimento della figura del Biotecnologo all’interno delle professioni sanitarie e l’iscrizione di ANBI all’interno del novero delle Associazioni riconosciute dalla Legge 04/2013 per le professioni non regolamentate.

Tanti sono stati i risultati sin qui raggiunti dall’Associazione, ma molti altri ancora caratterizzeranno il percorso associativo che, assieme e grazie ai Soci, caratterizzerà il prossimo biennio di ANBI.