L’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani (ANBI) fa proprio l’appello del Patto Trasversale per la Scienza – PTS per quanto riguarda l’evento sui vaccini che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni presso il Parlamento e organizzato da Corvelva.

L’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani ricorda che Corvelva è l’Associazione che nel dicembre scorso ha diffuso a mezzo stampa un report allarmistico sui vaccini, che è poi risultato essere stato costruito utilizzando tecniche non validate e giudicato del tutto inaffidabile dalla comunità scientifica. Un report nel quale non venivano nemmeno indicati i nomi dei laboratori presso cui erano state svolte le analisi.

Come ANBI chiediamo al Parlamento di fare chiarezza su questa e le altre attività messe in atto da tale Associazione, che si è dimostrata come non credibile scientificamente e ancor meno trasparente, e di revocare l’autorizzazione all’uso di spazi istituzionali per iniziative che potrebbero creare ingiustificato allarme sociale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *