AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

La formazione durante l’intero arco della vita è uno degli obiettivi principali individuati dalla Commissione Europea fin dal 2000 per consentire all’Europa di diventare l’economia della conoscenza più competitiva e dinamica al mondo.

Il campo delle biotecnologie è, per sua stessa natura, molto vasto, dinamico e aperto a nuove e continue innovazioni. Per questo motivo una delle principali attività dell’ANBI è promuovere, sostenere e garantire la formazione continua dei suoi soci, al fine di valorizzarne la carriera.Grazie ad alcune collaborazioni proprio nel settore della formazione, l’Associazione ha avviato un Programma di Formazione Continua che prevede l’organizzazione di corsi di aggiornamento periodici, gratuiti o in convenzione a prezzi ridotti, per soddisfare le esigenze maggiormente sentire dai laureati iscritti all’Associazione.

Corsi di aggiornamento

Lo scopo principale dei Corsi organizzati dall’Associazione è l’offerta di strumenti che possano sostenere, accompagnare o promuovere la carriera dei nostri Soci: un migliore posizionamento nel proprio luogo di lavoro, la complementazione del proprio expertise, un valore aggiunto alle proprie attività.
Su questi criteri scegliamo i partecipanti ai singoli corsi, sempre a numero chiuso per garantire la qualità della didattica e una maggiore interazione con i docenti, sempre di alto profilo.

L´Associazione organizza i corsi preferenzialmente in collaborazione con Aziende del settore o realtà di formazione di alto profilo, creando opportunità non solo per conoscere i piú recenti avanzamenti tecnologici a disposizione, ma offrendo anche utili occasioni di contatto con il mondo del lavoro e la possibilità di sviluppare soft-skill.